Che+fine+ha+fatto+Young+Signorino%3F+Lui+e+tutti+i+fenomeni+social+esplosi+e+scomparsi
redhotchilipeppersit
/che-fine-ha-fatto-young-signorino-lui-e-tutti-i-fenomeni-social-esplosi-e-scomparsi-69/amp/
Musica

Che fine ha fatto Young Signorino? Lui e tutti i fenomeni social esplosi e scomparsi

Tutti ricordiamo Young Signorino e anche se è difficile associarlo al ruolo di “cantante” è innegabile che per un periodo, seppur breve, ha avuto una viralità paurosa. Ma che fine ha fatto?

Oggi vogliamo tornare a raccontare qualcosa di questo particolare personaggio, cercando di scoprire anche quello che fa oggi.

Che fine ha fatto Young Signorino? Lui e tutti i fenomeni social esplosi e scomparsi (Youtube Musica Mix) RedHotChiliPeppers.it

Paolo Caputo, questo il suo nome di battesimo, nato a Cesena nel 1998 ha avuto il suo boom nel 2017 ad appena 19 anni quando le sue canzoni, se possiamo chiamarle tali, sono esplose grazie ai social network. Tatuaggi in faccia, dita fasciate e voce che sussulta senza capire quello che si dice.

Mmh Ha Ha Ha è il brano più famoso, quello che spopola, anche se chiamarla canzone è sicuramente un termine eccessivo e troppo ottimista. Fatto sta che poi il successo lo fa il pubblico e, vuoi o non vuoi, la canzone ha raggiunto dei numeri di stream impressionanti, diventando indubbiamente un fenomeno (ahinoi) generazionale.

Poi però, come capita spesso per questi fenomeni, Young Signorino è improvvisamente scomparso della scena e in pochi si sono chiesti di lui. Oggi ha deciso di cambiare vita e fa l’artista, i suoi quadri sono davvero molto belli, decisamente più interessanti delle sue canzoni. Così il giovane ha trovato una strada reale e interessante.

I fenomeno social scomparsi nel nulla

Sono molti i fenomeni social che nel corso del tempo sono scomparsi nel nulla e molti sono esplosi grazie ai social network proprio come Young Signorino. Pensiamo a Bello Figo che con “No pago affitto” era ovunque e che oggi si ricicla in podcast a dire le solite quattro e banali cose. Anche se canta ancora e fa molte views è innegabile che qualcosa è cambiato rispetto al passato.

I fenomeno social scomparsi nel nulla (Youtube Bello Figo) RedHotChiliPeppers.it

E Trucebaldazzi? Anche lui aveva visto la luce grazie al mondo del web più per farci ironia sopra che per apprezzarlo. Il pubblico non lo vede più da tempo e nessuno si chiede di lui. Stessa sorte toccata a Domenico Bini che a un certo punto con Vulcano aveva fatto un successo clamoroso.

Una normale parabola che per mesi raggiunge un climax di notorietà e che poi l’algoritmo punisce inesorabile facendolo scomparire dallo schermo. Vedremo se avremo possibilità di rivedere nuovamente questi personaggi, magari in altre vesti proprio come Young Signorino.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Hillel Slovak e il suo percorso nei Red Hot Chili Peppers

Hillel Slovak è un personaggio noto per la storia della musica e che è passato…

1 mese ago

Chi è Dave Navarro? Se ami la band non puoi non conoscerlo

Dave Navarro è uno dei grandi protagonisti dei Red Hot Chili Peppers, una figura riconoscibile…

2 mesi ago

Perché John Frusciante è uscito dal gruppo? La storia vera e poi il film

John Frusciante è uscito dal gruppo dei Red Hot Chili Peppers ormai da anni e…

2 mesi ago

Perché Flea è così famoso? Non c’entra solo la musica

Flea è l'anima dei Red Hot Chili Peppers, ma vi siete mai chiesti perché è…

2 mesi ago

Chi è Chad Smith? Se ne parla poco dell’anima dei Red Hot Chili Peppers

Di Chad Smith se ne parla davvero poco, ma è l'anima dei Red Hot Chili…

2 mesi ago

Due premi della band che non conoscevi, ne fanno parte anche loro

I Red Hot Chili Peppers hanno fatto incetta di premi nella loro carriera, ma ce…

2 mesi ago