Vi ricordate dei Red Hot Chili Peppers? Sono molti quelli che li amavano e che da tempo si chiedono che fine abbiano fatto. Abbiamo deciso di svelarvelo noi.
Uno degli artisti oggi è irriconoscibile, a guardare una sua foto rimarrete senza parole. D’altronde gli anni passano anche per gli artisti famosi.

Facciamo prima un breve excursus nella carriera di questa straordinaria band. I Red Hot Chili Peppers sono attivi dal 1982 quando per la prima volta si riunirono insieme a Los Angeles. Nella loro carriera sono stati dei veri e propri innovatori per quanto riguarda il funk rock, facendolo decollare in tutto il mondo.
I loro brani sono esplosi anche in Italia, soprattutto alla fine degli anni novanta grazie al brano Californication. Da quel momento sono tanti quelli che hanno riscoperto anche il passato della band e quanto fatto in precedenza in un momento storico dove internet non metteva ancora a disposizione tutto lo scibile internazionale.
Oggi però vogliamo vedere dove sono finiti, perché è un po’ di tempo che non si parla di loro. In passato erano sempre in prima pagina per i loro eccessi e per le trovate fuori luogo e per alcuni di cattivo gusto che di fatto hanno contribuito a formare la loro leggenda.
Che fine hanno fatto i Red Hot Chili Peppers?
Per capire un po’ meglio cosa sono i Red Hot Chili Peppers bisogna tornare indietro al 2022, precisamente dunque a tre anni fa, quando uscivano i loro due ultimi album cioè Unlimited Love e Return of the Dream Canteen.

Da quel momento il gruppo non ha più pubblicato album anche se ha continuato a fare concerti, ma non è una cosa sOtrana visto che in carriera ne ha fatti uscire appena 13 nell’arco di oltre quarant’anni di carriera. Una cosa che non è atipica soprattutto negli Stati Uniti dove il mondo della musica è cambiato molto ma ha mantenuto dei ritmi compassati che non sono tipici di questa era dove si over-produce qualsiasi cosa.
Irriconoscibile è diventato Anthony Kiedis, ma non perché gli sia accaduto qualcosa di particolare dal punto di vista della salute, ma perché dal fenomeno culturale degli anni novanta è invecchiato anche lui.
Oggi il frontman ha conservato un fisico decisamente solido, ma ovviamente mostra sul viso il segno degli anni che passano. Ricordiamo che è nato nel 1962 e che a novembre compirà ben 63 anni.
Una leggenda del rock che però non sfigura con la tartaruga scolpita sull’addome e le braccia piene di tatuaggi.