I Red Hot Chili Peppers hanno fatto incetta di premi nella loro carriera, ma ce ne sono due che sicuramente non conoscevi. Analizziamoli insieme.
Questa rock band ha segnato la storia della musica, riuscendo a raggiungere dei risultati straordinari.

Nel corso del tempo sono riusciti a mettere in tasca tantissimi successi tra cui il record di raggiungere oltre 120 milioni di dischi nel mondo. Il record è legato al maggior numero di vendite di singoli anche perché le loro canzoni hanno raggiunto la viralità ben prima che si sviluppasse il concetto di viralità.
Una serie di successi iniziati nel 1982 con il loro primo album e quella che è stata “l’invenzione” del funk rock, un modo diverso di fare musica che non erano gli unici a fare ma che di fatto ha regalato una certa iconicità al gruppo nel mondo.
Oggi però vogliamo parlare di qualcosa di ancor più gigantesco che ha trasformato un gruppo famoso in una vera e propria leggenda della musica rock internazionale. Due premi che prendono solo i grandissimi e che anzi nella musica non sono proprio facili da raggiungere. Andiamo a scoprire tutto più da vicino con la sensazione che ci saranno ulteriori colpi di scena.
Red Hot Chili Peppers, due premi straordinari
I Red Hot Chili Peppers hanno fatto cose straordinarie nella loro carriera, quello che ha sorpreso è un riconoscimento che viene dato solo alle leggende della musica e che vi fa capire quanto siano apprezzati in tutto il mondo, ancor più di quello che si possa immaginare e vi assicuriamo che è già tanto.

Nel 2012 la band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Si tratta di un museo americano di Cleveland nell’Ohio che è dedicato alla memoria di straordinari artisti in grado di andare a influenzare l’industria musicale ovviamente nel campo del rock soprattutto.
Fin qui niente di anomalo, ma il riconoscimento ancora più di livello è quello che li ha portato a entrare direttamente nella Hollywood Walk of Fame nel 2022. Un premio stavolta che non viene assegnato prevalentemente ad artisti musicali ma soprattutto a stelle del cinema.
Solo i più grandi artisti riescono a ottenerlo e per la band è stato un qualcosa di epico, leggendario, meritatissimo per via della loro bravura e del loro modo di fare oltre che per una musica che ha sempre messo tutti d’accordo. E voi sapevate queste curiosità sui nostri amati Red Hot Chili Peppers?