La+trovi+su+Netflix%2C+la+serie+tv+con+protagonisti+i+Red+Hot+Chili+Peppers
redhotchilipeppersit
/la-trovi-su-netflix-la-serie-tv-con-protagonisti-i-red-hot-chili-peppers-55/amp/
Musica

La trovi su Netflix, la serie tv con protagonisti i Red Hot Chili Peppers

Se siete arrivati fin qui è perché anche voi adorate i Red Hot Chili Peppers, vogliamo dunque darvi un particolare gustoso legato alla serie tv su Netflix.

La band è presente e si fa notare per il suo modo di fare eccentrico, una curiosità che merita di essere assolutamente messa in risalto. Andiamo a scoprire di tutto quello di cui si parla più da vicino.

La trovi su Netflix, la serie tv con protagonisti i Red Hot Chili Peppers (RedHotChiliPeppers.it)

In passato diverse volte abbiamo visto la band confluire in altri settori dell’arte differente da quello della musica. Il caso più pratico è la collaborazione stretta con Matt Groening per essere presenti all’interno dei Simpson. Una scelta che portò loro notorietà e che fece esaltare i fan sia del cartone animato che del gruppo musicale di funk rock.

Oggi vogliamo parlare però di una serie tv incredibile di cui si sta dicendo moltissimo e che vede i membri della band fortissimi protagonisti. Un qualcosa di differente dal solito e che ha raccolto molti consensi sui social network e non solo. Andiamo dunque a leggere tutto quello che è noto su questa serie e come i RHCP parteciperanno alla stessa possibilità artistica.

Red Hot Chili Peppers e la serie tv

Qual è dunque la serie tv che vede al suo interno la partecipazione della nota band dei Red Hot Chili Peppers? Si chiama Love, Death and Robots e più che una serie tv è di fatto un vero e proprio show, una serie antologica animata per adulti.

A crearla è stato Tim Miller e pensare l’ha prodotta il famosissimo regista David Fincher noto per film come Fight Club e Zodiac. Ogni episodio racconta una storia autoconclusiva differente con stili di animazione e generi diversi tra loro. In uno degli episodi della quarta stagione, dal titolo Can’t Stop proprio come una canzone del gruppo, i Red Hot Chili Peppers compaiono sotto forma di marionette.

Un qualcosa di divertente e dissacrante che arriva al pubblico come un pugno nello stomaco come d’altronde fa la musica di questi splendidi artisti. Sarà il pubblico a dire se questa trovata è stata vincente, ma difficilmente i RHCP si trovano a commettere delle leggerezze nelle loro scelte strategiche.

E non si escludono altri progetti all’orizzonte anche se la band di recente ha iniziato a farsi notare sempre di meno. Insomma tutte situazioni molto interessanti che meritano di essere messe in evidenza e che riguardano questa straordinaria band. Diventa dunque molto interessante capire tutto più da vicino.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Hillel Slovak e il suo percorso nei Red Hot Chili Peppers

Hillel Slovak è un personaggio noto per la storia della musica e che è passato…

1 mese ago

Chi è Dave Navarro? Se ami la band non puoi non conoscerlo

Dave Navarro è uno dei grandi protagonisti dei Red Hot Chili Peppers, una figura riconoscibile…

2 mesi ago

Perché John Frusciante è uscito dal gruppo? La storia vera e poi il film

John Frusciante è uscito dal gruppo dei Red Hot Chili Peppers ormai da anni e…

2 mesi ago

Perché Flea è così famoso? Non c’entra solo la musica

Flea è l'anima dei Red Hot Chili Peppers, ma vi siete mai chiesti perché è…

2 mesi ago

Chi è Chad Smith? Se ne parla poco dell’anima dei Red Hot Chili Peppers

Di Chad Smith se ne parla davvero poco, ma è l'anima dei Red Hot Chili…

2 mesi ago

Due premi della band che non conoscevi, ne fanno parte anche loro

I Red Hot Chili Peppers hanno fatto incetta di premi nella loro carriera, ma ce…

2 mesi ago