Tinder è un’applicazione famosa in tutto il mondo, da oggi potrai utilizzarla anche in maniera differente e trovare non solo un partner.
C’è una novità molto interessante che spiazza e che vede protagonista un’ampia fetta di pubblico. Andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.
Tinder è un’app lanciata nel settembre del 2012 dalla IAC/InterActiveCorp che ha raccolto fin da subito consensi. Alla base c’è l’obiettivo di trovare l’anima gemella, all’utente vengono proposti dei profili ai quali può rispondere con un cuore o una x, semplicemente muovendosi (con uno swipe) a sinistra per rifiutare e a destra per accettare.
In caso di “like” reciproco poi può partire la chat per conoscersi. Letto così oggi sembra una cosa consueta, di app così ne esistono a decine, ma nel 2012 tutto questo era veramente innovativo. Una delle prime app con Meetic a dare via agli incontri online, oggi però arriva una novità che non ci si aspettava.
Arriva una rivoluzione vera e propria nel mondo delle applicazioni con delle possibilità che non ci si poteva aspettare prima. Andiamo a leggere tutte le novità che riguardano il nostro paese e non solo con aspetti che si rivelano davvero molto interessanti per l’utenza.
Sulla scia di Tinder cambia davvero tutto, nasce un’app, creata da un italiano, che aiuta a trovare il coinquilino giusto. Si chiama BeRoommie ed è stata sviluppata da Gianmarco Ebeling un programmatore di Ferrara che ha appena 29 anni.
L’app è stata pensata soprattutto per chi si muove da casa giovane per affrontare la vita da fuorisede ed è costretto dunque a trovare coinquilini per riuscire a pagare l’affitto. Una trovata che, in un mondo dove il caro affitto rende la vita impossibile, può essere utile anche per altre categorie.
L’app mette a disposizione dell’utente tutte le informazioni sul possibile coinquilino e proprio come per Tinder ci si scambia like per poi parlare e approfondire la conoscenza, cercando di capire se si può convivere serenamente.
Viene ovviamente specificato in ogni modo che non si tratta di un’app di incontri e che non è stata pensata per storie d’amore. Differente è il discorso se queste possano nascere in futuro, con possibilità che spaziano sotto diversi punti di vista. Aspettiamo di vedere quando si diffonderà e se riceverà il successo che merita per un’idea davvero molto interessante e che potrebbe risolvere problemi a diverse persone. Staremo a vedere solo con il tempo.
Hillel Slovak è un personaggio noto per la storia della musica e che è passato…
Dave Navarro è uno dei grandi protagonisti dei Red Hot Chili Peppers, una figura riconoscibile…
John Frusciante è uscito dal gruppo dei Red Hot Chili Peppers ormai da anni e…
Flea è l'anima dei Red Hot Chili Peppers, ma vi siete mai chiesti perché è…
Di Chad Smith se ne parla davvero poco, ma è l'anima dei Red Hot Chili…
I Red Hot Chili Peppers hanno fatto incetta di premi nella loro carriera, ma ce…