Tinder+cambia+del+tutto%2C+da+ora+potrai+trovare+non+solo+un+partner
redhotchilipeppersit
/tinder-cambia-del-tutto-da-ora-potrai-trovare-non-solo-un-partner-40/amp/
News

Tinder cambia del tutto, da ora potrai trovare non solo un partner

Tinder è un’applicazione famosa in tutto il mondo, da oggi potrai utilizzarla anche in maniera differente e trovare non solo un partner.

C’è una novità molto interessante che spiazza e che vede protagonista un’ampia fetta di pubblico. Andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.

Tinder cambia del tutto, da ora potrai trovare non solo un partner (RedHotChiliPeppers.it)

Tinder è un’app lanciata nel settembre del 2012 dalla IAC/InterActiveCorp che ha raccolto fin da subito consensi. Alla base c’è l’obiettivo di trovare l’anima gemella, all’utente vengono proposti dei profili ai quali può rispondere con un cuore o una x, semplicemente muovendosi (con uno swipe) a sinistra per rifiutare e a destra per accettare.

In caso di “like” reciproco poi può partire la chat per conoscersi. Letto così oggi sembra una cosa consueta, di app così ne esistono a decine, ma nel 2012 tutto questo era veramente innovativo. Una delle prime app con Meetic a dare via agli incontri online, oggi però arriva una novità che non ci si aspettava.

Arriva una rivoluzione vera e propria nel mondo delle applicazioni con delle possibilità che non ci si poteva aspettare prima. Andiamo a leggere tutte le novità che riguardano il nostro paese e non solo con aspetti che si rivelano davvero molto interessanti per l’utenza.

Tinder cambia del tutto, ecco la novità

Sulla scia di Tinder cambia davvero tutto, nasce un’app, creata da un italiano, che aiuta a trovare il coinquilino giusto. Si chiama BeRoommie ed è stata sviluppata da Gianmarco Ebeling un programmatore di Ferrara che ha appena 29 anni.

Tinder cambia del tutto, ecco la novità (Facebook BeRoomie) RedHotChiliPeppers.it

L’app è stata pensata soprattutto per chi si muove da casa giovane per affrontare la vita da fuorisede ed è costretto dunque a trovare coinquilini per riuscire a pagare l’affitto. Una trovata che, in un mondo dove il caro affitto rende la vita impossibile, può essere utile anche per altre categorie.

L’app mette a disposizione dell’utente tutte le informazioni sul possibile coinquilino e proprio come per Tinder ci si scambia like per poi parlare e approfondire la conoscenza, cercando di capire se si può convivere serenamente.

Viene ovviamente specificato in ogni modo che non si tratta di un’app di incontri e che non è stata pensata per storie d’amore. Differente è il discorso se queste possano nascere in futuro, con possibilità che spaziano sotto diversi punti di vista. Aspettiamo di vedere quando si diffonderà e se riceverà il successo che merita per un’idea davvero molto interessante e che potrebbe risolvere problemi a diverse persone. Staremo a vedere solo con il tempo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

La canzone che cambiò per sempre la storia dei Red Hot Chili Peppers

Oggi parliamo di un episodio legato al frontman dei Red Hot Chili Peppers, Anthony Kiedis.…

4 giorni ago

Anthony Kiedis e lo sport, sapete di che squadra è tifoso?

Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers ama molto lo sport, in particolare il basket,…

4 giorni ago

Red Hot Chili Peppers, una delle band più iconiche di sempre

I Red Hot Chili Peppers sono evidentemente una delle band più iconiche di sempre, oggi…

4 giorni ago